FAQ

Informazioni Covid-19 per chi partecipa ai corsi in presenza presso Aqademia QboSapiens:

In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus COVID19 a tutti i partecipanti sarà richiesto di esibire, all’ingresso presso la sede QboSapiens, il proprio Green Pass la cui validità verrà verificata per garantire l’accesso in azienda. In caso di assenza o di Green Pass non valido, l’ingresso in azienda non sarà pertanto consentito. Informiamo che durante la verifica non sarà archiviato nessun dato sensibile.

Come ulteriore misura di sicurezza, all’ingresso in sede QboSapiens saranno inoltre previsti:

  • termoscanner per rilevazione temperatura: laddove questa fosse superiore a 37,5° non sarà consentito l’ingresso in azienda
  • dispenser di igienizzazione mani

A tutti i partecipanti sarà, inoltre, richiesto di utilizzare mascherine chirurgiche per l’intera durata del corso.
Lo stesso sarà rispettato anche da tutto il personale QboSapiens.
Al termine di ogni formazione sarà, inoltre, prevista l’igienizzazione dell’intera area corsi.

Come iscriversi ai corsi?

Selezionare il corso e la sessione specifica di preferenza; compilare, quindi, tutti i campi richiesti nel form di registrazione. A iscrizione avvenuta, attendere e-mail di conferma dell’iscrizione.

Come si paga il corso?

I corsi “Discovering Qbo” e “Qbo Master” sono gratuiti. Per i corsi “Professional High Class” invece il pagamento può essere effettuato mediante PayPal o con bonifico bancario:

EMILBANCA CRED. COOP.
IBAN: IT 84 F 07072 36590 000000033099

Ogni partecipante iscritto ai corsi “Professional High Class” riceverà un’e-mail di conferma per poter procedere con il pagamento della quota di partecipazione che deve essere saldata tassativamente prima di partecipare al corso. Entro 10 giorni (da calendario) prima dell’inizio del corso è possibile cancellarsi senza incorrere in penalità. Oltre tale termine, l’intero importo versato non potrà essere riutilizzato.

Quando si paga il corso?

I corsi “Discovering Qbo” e “Qbo Master” sono gratuiti. Per i corsi “Professional High Class” invece, previa conferma a procedere con il pagamento, l’intero importo dovrà essere saldato entro 10 giorni (da calendario) prima dell’inizio del corso.

Quando si chiudono le iscrizioni ai corsi?

Le iscrizioni chiudono 15 giorni (da calendario) prima dell’inizio del corso. I corsi sono, inoltre, a numero chiuso: una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti non sarà più possibile iscriversi. Le date disponibili all’interno della pagina “Corsi” sono aggiornate secondo disponibilità.

Il corso può essere rinviato?

In caso di rinvio di un corso, ci impegniamo a comunicarlo ai partecipanti iscritti via mail entro 10 giorni (lavorativi) dall’inizio dello stesso. Ricordiamo che per i corsi a pagamento (“Professional High Class”) è necessario attendere conferma prima di procedere con il pagamento. Qualora il saldo fosse effettuato prima di aver ricevuto tale conferma, l’intero importo pagato non sarà rimborsato in caso di rinvio del corso secondo i termini sopra indicati.

Cosa devo fare per annullare la mia partecipazione?

Per i corsi “Professional High Class”, per non incorrere in penalità, la comunicazione di rinuncia al corso dovrà essere effettuata entro 10 giorni (da calendario) rispetto all’inizio dello stesso. La comunicazione dovrà avvenire in forma scritta via e-mail a: qbosapiens@roboqbo.com. Se la cancellazione avviene secondo questi termini, è previsto il rimborso totale dell’importo versato o la possibilità di riutilizzare la quota per un altro corso presente all’interno dell’offerta formativa QboSapiens. Oltre il termine sopra indicato, l’importo totale versato verrà perso e non potrà essere riutilizzato per altri corsi. Come alternativa alla cancellazione è, però, sempre possibile – prima dell’inizio del corso – sostituire il nominativo del partecipante comunicando i dati e i contatti del nuovo partecipante. Anche per i corsi “Discovering Qbo” e “Qbo Master” la comunicazione di rinuncia al corso deve avvenire in forma scritta via e-mail a: qbosapiens@roboqbo.com possibilmente una settimana prima dell’inizio del corso.

Potete aiutarmi a trovare un hotel per il mio soggiorno?

Consigliamo i seguenti hotel nelle vicinanze della sede di Aqademia QboSapiens:

Le spese alberghiere sono a carico dei partecipanti.

© 2021 QboSapiens. All Rights Reserved


A partire dall'anno 2020, la Società Roboqbo SrL, in attuazione del D.Lgs. 231/2001, ha adottato un proprio Modello Organizzativo di gestione e controllo conforme alla normativa di riferimento, che ha introdotto in Italia la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.