Qbo e la pasticceria a regola d’arte

L’emulsione perfetta, la glassa ideale, la crema pasticciera: sono solo alcune delle preparazioni che vedrai con i tuoi occhi e che potrai poi assaporare. Un corso teorico-pratico che mostra le tante potenzialità di Qbo in pasticceria, dai canditi ai morbidi impasti per cake. E che dimostra come la sua tecnologia all’avanguardia, in grado anche di aerare i prodotti e pastorizzare le materie prime, ha rivoluzionato i processi di trasformazione tradizionali. Dalla teoria in aula alla ricettazione pratica, dalla visita in produzione fino alla degustazione, un corso che ti regala un’experience a 360° nel mondo della pasticceria.

Giampiero Le Pera

In Roboqbo è un Corporate Chef nel reparto R&D, dedicandosi a formazioni, dimostrazioni, ricerca e sviluppo. Formatore professionale e Chef di Alta Cucina, si occupa di cibo da circa 25 anni. La sua famiglia è stata nel business della ristorazione per quattro generazioni. Ha iniziato come ragazzo di cucina fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Chef de Cusine in Italia e all’estero. Si aggiorna continuamente attraverso letture specifiche di settore e manuali.

Dettagli

PROGRAMMA DEL CORSO
  • 9.00: accredito dei partecipanti presso la sede di Aqademia QboSapiens (Via Mazzini, 1, Bentivoglio, BO)
  • 9.30: inizio attività formativa
  • 10.30: break
  • 12.00: conclusioni del corso
Seguirà visita guidata in linea di produzione Roboqbo & degustazione finale dei prodotti realizzati durante il corso con il sistema Qbo.

Data18-05-2023
Ora09:30 - 12:30
Costo

Free!

DocenteGiampiero Le Pera
Modalitàin presenza
Partecipanti24
LinguaItaliano
Iscrizioni entro17-05-2023
Posti ancora disponibili24

© 2021 QboSapiens. All Rights Reserved


A partire dall'anno 2020, la Società Roboqbo SrL, in attuazione del D.Lgs. 231/2001, ha adottato un proprio Modello Organizzativo di gestione e controllo conforme alla normativa di riferimento, che ha introdotto in Italia la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.